24.6.08

Hiding In Your Smile A Secret You Must Keep

Mi capita spesso nella vita notturna di incontrare animali e insetti.
Nel caso in cui non si tratti di qualche ossessione momentanea c'è sempre un collegamento con il passato.
Quando ero piccola, mi divertivo a sezionare le cicatrici sulle ginocchia. Un piccolo chirurgo, con tutti gli strumenti del mestiere. Le ferite non si rimarginavo mai. Ma io pazientavo, per poter ricominciare.
Ultimamente è capitato di ritrovarmi con le gambe scoperte. Sulle ginocchia dei bozzoli. Bianchi. Li scrostavo, con lo stesso gusto infantile. Ne uscivano dei vermi rosa. Mi ritrovavo piena di vermi. Non mi ripugnavano, loro.
Mi impressionava solo sentirmi un contenitore di bigattini.

Ora non so dire perché, ma sento comunque che nascerà qualcosa di buono...

Nessun commento: